Qualita'

QUALITA’

GARANZIA DI QUALITA’

Utilizzo del sistema operativo GALA che rende impossibile lo scambio dei risultati, poiché la gestione della provetta è per via BAR-CODE.

Stampa in tempo reale dei risultati delle analisi

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Controlli di garanzia della qualità come da tabella qui di seguito:

Controllo giornaliero di Qualità Interno intra ed inter-laboratori

Valutazione Esterna della Qualità della Regione Lombardia

chimica clinica

chimica clinica

ematologia

ematologia

sierologia

sierologia

coagulazione

coagulazione

elettroforesi

proteine specifiche

proteine specifiche

immunoematologia

microbiologia

microbiologia

La politica della qualita’

Obiettivo primario del laboratorio è di fornire ai pazienti e ai loro medici un servizio di analisi cliniche utile ai fini della diagnosi e della cura, garantendo il massimo livello di qualità possibile.

Si impegna a perseguire tale scopo nel rispetto dei seguenti Principi Fondamentali:

  • UGUAGLIANZA. A tutti i pazienti sono erogati eguali servizi indipendentemente da età, origine, sesso, lingua, religione, costumi ecc…
  • IMPARZIALITA’. A tutti i pazienti è assicurato un comportamento obbiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella Struttura
  • CONTINUITA’. A tutti i pazienti è assicurata la continuità qualitativa, quantitativa e la regolarità dei servizi
  • DIRITTO DI SCELTA.
  • PARTECIPAZIONE. E’ garantito il diritto del cittadino a collaborare con osservazione e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione.
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA. La struttura dotta misure idonee per il raggiungimento di tali obbiettivi.